AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI POMERIGGIO CINQUE: LA D'URSO ENTRA IN STUDIO LEGATA A UNA CORDA (VIDEO) ED È SUBITO PRONTA A PRENDERE DI NUOVO IL CAFFEUCCIO INSIEME AGLI ITALIANI.

É partita ieri la nuova stagione di Pomeriggio cinque. Padrona di casa, per il decimo anno consecutivo, Barbara d'Urso, pronta anche quest'anno a prendere ogni pomeriggio - dal lunedì al venerdì - il "caffeuccio" insieme agli italiani.



La trasmissione cambia logo, ma mantiene intatta la formula degli anni precedenti: si passa dalla cronaca all'attualità, dal costume al gossip, con immagini e video esclusivi sui personaggi più amati e chiacchierati del mondo dello showbiz.


A proposito di video e immagini esclusive, quello che ha suscitato non poco scalpore, soprattutto sui social, è il fatto che Barbarella da Cologno abbia deciso di aprire ieri la prima puntata della nuova stagione di Pomeriggio cinque parlando del matrimonio tra Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. Cosa decisamente inaspettata vista la risaputa "antipatia" che il rapper milanese ha sempre manifestato nei confronti della conduttrice partenopea. Tuttavia, è proprio parlando delle nozze dei #Ferragnez che Barbarella serve i primi caffeucci della stagione.


Al popolo del web, infatti, non sono sfuggiti due particolari alquanto succulenti: i più attenti hanno infatti notato che la canzone scelta per fare da sottofondo al servizio dedicato ai Ferragnez era il tormentone "Mi fai volare" di Fabio Rovazzi, grande escluso a quelle che da molti sono state definite le nozze dell'anno, dopo la fine dell'amicizia con Fedez (confermata dallo stesso Rovazzi sulle pagine del settimanale Chi) in seguito alla decisione di Rovazzi di sganciarsi da Newtopia, l'etichetta musicale fondata nel 2013 da Fedez e J-ax grazie alla quale lo youtuber milanese è riuscito a ottenere fama e popolarità, nonché un posto di rilievo all'interno del mercato discografico italiano. E il primo caffeuccio è servito! 




È la stessa Barbara a rincarare la dose di caffeuccio con un commento velatamente al veleno: la stacanovista di Mediaset, sempre sulle nozze con più visualizzazioni su Instagram della storia,  ha all'incirca affermato:

"Ho letto anche numerose critiche ai due sposi, ma per me erano bellissimi!"
A chi si riferiva la conduttrice che, oltre a raccogliere pomodori, melanzane e zucchine nel suo orto (tutto rigorosamente documentato sui suoi account social), quest'estate era anche impegnata con le riprese della nuova Dottoressa Giò? Molti sono pronti a scommettere che la frecciatina della d'Urso fosse rivolta alla giornalista Selvaggia Lucarelli, attaccata in questi giorni da alcuni haters a causa di alcune sue critiche nei confronti proprio dei Ferragnez (con tanto di replica su Twitter da parte di Fedez). In effetti, potrebbe essere, data la pochissima stima che le due donne nutrono l'una per l'altra. Noi non ne abbiamo certezza, ma se fosse veramente così una cosa è certa: la Lucarelli è una donna intelligente e sa difendersi benissimo da sola dai caffeucci dursiani.

Tornando alla puntata di ieri, a destare tanta curiosità nel pubblico era il modo con cui Barbarella sarebbe entrata in studio per evitare di cadere dalle scale proprio come era successo nel 2015:


Ebbene, la D'Urso ne ha studiata un'altra delle sue e questa volta si è presentata al cospetto del pubblico italiano attaccata a una corda che le ha permesso di non inciampare nuovamente in diretta.


Però, caffeuccio che dai, caffeuccio che prendi! Sí perché, in termini di ascolti e di share, la prima puntata di Pomeriggio cinque è stata battuta (seppur di poco) dalla concorrenza di Timperi e Fialdini, partiti anche loro ieri con la nuova stagione de La vita in diretta. Riuscirà quindi Barbarella a confermare gli ascolti degli anni passati e  soprattutto quel 22% senza i Rodriguez, senza Nino Formicola e compagna bella? Non ci resta che aspettare le prossime puntate per vedere quali caffeucci avrà in serbo per noi la conduttrice del prossimo Grande Fratello 16.


In attesa della puntata di oggi,


ecco il video dell'entrata in studio di Barbara D'Urso, all'inizio della prima puntata del 3 settembre 2018:



Commenti